1. Disposizioni generali
Graubünden Job Match, c/o GastroGraubünden, Loëstrasse 161, CH-7000 Coira («Fornitore»), gestisce sotto il dominio graubuenden-job-match e tramite l’app «Graubünden Job Match» una piattaforma per l’intermediazione di rapporti di lavoro (congiuntamente l’«App»), che consente all’utente («Utente») di conoscere i servizi offerti dal Fornitore e di entrare in contatto con potenziali datori di lavoro. L’utilizzo dell’App è regolato dalle seguenti disposizioni.
2. Condizioni di utilizzo
L’utilizzo è consentito solo agli utenti registrati.
La predisposizione delle condizioni tecniche necessarie per l’accesso all’App è responsabilità dell’Utente, che sostiene anche tutti i costi di accesso e trasmissione dei dati. L’Utente deve inoltre garantire che il proprio sistema informatico disponga delle misure di sicurezza richieste dallo stato attuale della tecnica e che tutti gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo installato siano applicati.
3. Registrazione e utilizzo dell’App
L’Utente deve fornire determinati dati nell’App per creare un account e poter utilizzare l’App.
L’Utente si impegna a pubblicare solo informazioni corrette e complete nel proprio profilo e ad aggiornarle regolarmente. L’Utente non è obbligato a utilizzare una foto del profilo veritiera.
È in ogni caso vietato pubblicare nel profilo informazioni illecite o potenzialmente offensive. L’App può essere utilizzata dall’Utente esclusivamente per la ricerca personale di opportunità di lavoro. Non è consentito l’utilizzo per conto o a nome di terzi, né la creazione di profili falsi.
4. Violazione delle condizioni di utilizzo
Il Fornitore si riserva il diritto di bloccare utenti che violano le presenti Condizioni di utilizzo, senza preavviso, in via definitiva o temporanea, senza che l’Utente possa far valere alcuna pretesa nei confronti del Fornitore o di terzi.
5. Costi
Il download e l’utilizzo dell’App sono gratuiti per gli Utenti.
6. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale del Fornitore spettano esclusivamente al Fornitore.
Tali contenuti sono protetti dal diritto d’autore, dal diritto dei marchi e/o da altre leggi. La proprietà intellettuale del Fornitore non può essere utilizzata, alterata o in altro modo sfruttata senza l’espresso consenso scritto del Fornitore.
Senza previa autorizzazione scritta del Fornitore, la proprietà intellettuale non può essere copiata, riprodotta, modificata, scaricata, trasmessa o altrimenti utilizzata. L’utilizzo dei servizi non conferisce all’Utente alcun diritto di proprietà intellettuale.
7. Protezione dei dati
I dati personali raccolti nell’ambito dell’utilizzo dell’App vengono trattati conformemente alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. I dettagli del trattamento dei dati sono riportati nell’Informativa sulla protezione dei dati del Fornitore, disponibile all’indirizzo graubuenden-job-match/protezionedeidati nella versione aggiornata.
8. Disponibilità, accessibilità e limitazione di responsabilità
Il Fornitore mette a disposizione tutti i servizi su base «così come sono» e «se disponibili» ed esclude qualsiasi garanzia di qualsiasi tipo.
Il Fornitore non garantisce che i servizi soddisfino le esigenze degli Utenti, siano sicuri o disponibili senza interruzioni, in modo tempestivo, accurato o privo di errori.
L’Utente è consapevole che i servizi accessibili tramite internet sono soggetti a rischi di malfunzionamento tipici, non controllabili dal Fornitore. Di conseguenza, il Fornitore non garantisce la funzionalità continua e l’accessibilità dell’App.
In particolare, lavori di manutenzione necessari, motivi di sicurezza urgenti e eventi al di fuori del controllo del Fornitore (p. es. interruzioni delle reti di comunicazione pubbliche e di internet, interruzioni di corrente o eventi simili) possono causare disservizi o la sospensione temporanea dell’accessibilità dell’App e del sito web. Anche in tali casi il Fornitore non presta alcuna garanzia e l’Utente non può avanzare pretese.
Il Fornitore è libero di interrompere o modificare singoli servizi, il sito web o l’App con effetto immediato, senza che l’Utente possa far valere pretese. Il Fornitore non è altresì responsabile se i servizi risultano parzialmente o totalmente non disponibili per ragioni tecniche.
La ricezione di contenuti attraverso l’utilizzo dei servizi (p. es. download o accesso tramite link) avviene a rischio esclusivo dell’Utente. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per la cancellazione, il salvataggio errato o la trasmissione di contenuti. Il Fornitore non risponde di perdita, uso improprio o utilizzo non autorizzato dei dati di login.
9. Modifiche
Il Fornitore può modificare o adeguare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di utilizzo. Utilizzando i servizi dopo l’entrata in vigore delle modifiche, l’Utente accetta le stesse.
10. Foro competente e diritto applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra il Fornitore e l’Utente sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Il foro competente è il tribunale territorialmente competente presso la sede del Fornitore. Luogo di adempimento è la sede del Fornitore.