Il parco industriale Vial è la più estesa area meramente industriale dei Grigioni. Questa ubicazione è stata scelta recentemente dal gruppo statunitense Hamilton, attivo nella tecnologia medica. Nelle vicinanze sono disponibili altri 150'000 metri quadri.
Ulteriori terreni industriali nei Grigioni
Zizers-Landquart
Raccordi autostradali e ferroviari diretti fanno del Tardisland una delle più ambite zone industriali della Svizzera sud-orientale. Attualmente 35'000 metri quadri di terreno sono ancora disponibili per aziende industriali e di servizi innovative.
Chur
La capitale cantonale offre una raffinata infrastruttura urbana alle imprese e ai loro collaboratori. Sulle aree Pulvermühle e Sommerau sono a disposizione in totale 22'400 metri quadri di terreno in diritto di superficie a condizioni interessanti.
Fideris-Jenaz
Imprese tecnologiche di livello internazionale come TRUMPF, Georg Fischer, WITTENSTEIN o GRITEC si sono già insediate sul verde prato in Prettigovia. Altri 100'000 metri quadri di terreno tra le piazze di ricerca di Davos e Landquart aprono spazi all'innovazione imprenditoriale.
San Vittore
La zona industriale di San Vittore si trova nella parte italofona dei Grigioni, lungo l'autostrada A13 poco prima di Bellinzona, capitale del Cantone Ticino. Il prezzo del terreno per i 15'000 metri quadri di superficie disponibili in prossimità dell'asse del San Gottardo è interessante.
Cazis
Situata direttamente lungo l'asse di transito nord-sud A13, la zona industriale Realta è un punto di partenza ideale. In soli 15 minuti si raggiunge la capitale cantonale Coira. 68'000 metri quadri sono a disposizione in una zona di ampliamento e possono essere sviluppati in presenza di un progetto interessante.